solo musica

Un piccolo progetto nuovo, realizzato nell’arco di un pomeriggio (10 aprile 2019). Dopo alcuni mesi di lavoro con piano elettrico e batteria elettronica per lavorare a una nuova raccolta di canzoni, sono tornato a usare il suono di piano acustico, proseguendo le libere improvvisazioni tra piano e voce, questa volta anche con batteria elettronica.

Una nuova raccolta musicale, un progetto immaginato tempo fa, ma realizzato e concluso in maniera inaspettata il 9 novembre 2018. La parte di piano digitale è registrata il 18 settembre 2018, in maniera completamente improvvisata. La parte di voce è registrata circa due mesi dopo e anche questa è completamente improvvisata. E’ stato bello registrarlo ed è bello per me riascoltarlo, spero piaccia anche a voi. Continuo a lavorare sull’idea di registrare musica con spontaneità, comprendendo anche le incertezze di quel momento… ma poi in musica cosa è l’incertezza? Fatemi sapere come vi sembra aggiungendo un commento se vi va.

Vago è una raccolta di improvvisazioni registrate su pianoforte acustico il 29 Agosto 2018, al God Father Studio di Napoli (tecnico di studio: Massimiliano Pone).

Libero improvvisare è una raccolta di 20 brevi improvvisazioni al pianoforte digitale, registrate in home recording il 6 e l’8 Settembre 2009.

Questo che segue è un pezzo di circa 27 minuti. Dieci improvvisazioni al piano, registrate e messe in sequenza il 15 agosto 2018. Un esempio di come mi esercito al piano, lo faccio saltuariamente ma da molti anni in maniera simile.

la proprietà di musiche e testi è tutelata attraverso patamu.com (tutti i diritti riservati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *