chi sono

Benvenuto!

suono il piano e canto da tanto tempo, musica fatta tra le pareti delle case, da solo o con amici, nelle sale prove e nei locali. Sono laureato in Sociologia e dal 2014 circa sono un freelance nel campo della comunicazione digitale e del web marketing: ripensailtuolavoro.massimopizzo.com . Mi piace il jazz, soprattutto quello dagli anni 50 in poi e la musica pop italiana e straniera. In questo sito trovi quattro raccolte LIBERO IMPROVVISARE, VITA LEGGERA, VAGO e PIANO WITH VOICE VIBRATIONS. Ci sono anche testi non ancora musicati, video di performance dal vivo e vari esperimenti sempre in home recording. Buon ascolto!

Un modo per dire agli altri chi sono è raccontare la musica che mi piace.

L’insieme dei musicisti che finora ho ascoltato appassionatamente è come un cerchio intorno a me che ha contribuito ai miei gusti musicali e a formarmi anche sentimentalmente: Pino Daniele, Stevie Wonder, Keith Jarrett, Claudio Baglioni, Ella Fitzgerald, Bill Evans, Mina, Eduardo De Crescenzo, Paul Bley, Giorgia, Mario Musella, Lucio Dalla, Carlos Santana, Valentina Stella, Gato Barbieri, Tiziana Ghiglioni, Ada Montellanico, Enrico Pieranunzi, Daniele Sepe, Enrico Rava, Stefano Bollani…

Questi sono tra i più importanti per me ma ogni cerchio che include è anche esclusione di qualcos’altro, come tutte le cose della nostra esistenza intima e sociale. Per ogni scelta che facciamo qualcosa o qualcuno resta fuori, forse dentro un altro cerchio oppure da solo… io per esempio pur avendo ascoltato tanto, ci ho capito poco e sono rimasto escluso dal giro di quelli che capiscono di musica! 🙂

Puoi contattarmi all’indirizzo: massimopizzo7@gmail.com


massimo pizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *